Teatro Agnelli / Assemblea Teatro

La Sala Agnelli ha affiancato, negli anni 60/70, l’adiacente Istituto Tecnico Salesiano costruito nel medesimo isolato poi, nello sviluppo del nuovo quartiere di Mirafiori negli anni del boom e del miracolo economico, è divenuto un importante cinema, riferimento per il fine settimana di centinaia di nuovi cittadini. Decaduto lentamente, le sedie di legno sempre più cigolanti, è stato chiuso nel 1989.
Rimasto chiuso per oltre due anni per i notevoli lavori di ristrutturazione, che ne hanno trasformato e qualificato gli spazi con comode poltrone, curva di visibilità finalizzata a facilitare una buona visione di ogni posto a sedere, migliorata l’acustica e la tecnologia di proiezione, è stata riaperta con un’inaugurazione nel febbraio 1992 curata da Assemblea Teatro, Teatro Stabile di Innovazione che da allora ne gestisce la programmazione teatrale.
In questi anni ha raggiunto il 93° posto tra le sale più frequentate dal pubblico teatrale italiano, classifica radatta da “Il Giornale dello Spettacolo”, organo dell’Agis, qualificandosi dunque come una delle migliori sale nazionali per programmazione e qualità dell’accoglienza.

Via Paolo Sarpi, 111/A – Torino
Tel. 011 3042 808 | fax 011 3199 382
gestione: Assemblea Teatro/ Teatro Stabile d’Innovazione nell’attività di Ricerca e Sperimentazione via Pasquale Paoli, 10 – 10134, Torino

 

assembleateatro.com | assteat@tin.it
> Cartellone stagione

 

You may also like...