Bando Torino Fringe Festival 2017

fringe_interno

Il Torino Fringe Festival, giunge quest’anno alla quinta edizione. È una manifestazione annuale che accoglie tutte le forme di spettacolo dal vivo e che segue le strategie e le modalità dei più importantifestival Off europei incentrati sulla massima accessibilità agli spettacoli da parte del pubblico e sul coinvolgimento del tessuto sociale urbano.
Il Festival è possibile grazie alla collaborazione e alla partecipazione di spazi performativi, artisti,compagnie, Istituzioni, partner, sponsor pubblici e privati, volontari e cittadini.

Gli obiettivi del festival
L’intento è quello di offrire una manifestazione culturale di qualità e d’impatto sul territorio e favorire
l’incontro tra artisti e operatori, in modo da creare un contenitore che valorizzi anche le proposte che non sono inserite nella programmazione dei grandi circuiti; infine ha l’obiettivo di incontrare e interessare un nuovo pubblico e continuare a essere un punto di riferimento per coloro che hanno seguito il festival nelle passate edizioni.

L’Associazione Culturale Torino Fringe presenta il bando di partecipazione alla quinta edizione del festival che si terrà a Torino dall’11 al 21 maggio 2017.
Ogni compagnia replicherà il proprio spettacolo per nove giorni con orario compreso tra le 18.00 e le 23.00. L’orario delle rappresentazioni sarà soggetto a rotazione, in modo da massimizzare la visibilità degli spettacoli. Gli spettacoli avranno luogo presso spazi convenzionali e non, interni o esterni nella Città di Torino. Dopo i primi quattro giorni di repliche è prevista una pausa lunedì 15 maggio e martedì 16 maggio 2017, durante la quale sono previsti incontri con gli operatori, laboratori, conferenze, lezioni e dibattiti.
L’iscrizione al Torino Fringe Festival è gratuita.
La direzione artistica opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di valore artistico e di fattibilità negli spazi a disposizione. La direzione si riserva la possibilità di inserire nel programma del festival spettacoli selezionati indipendentemente dal bando.  Inoltre è previsto l’inserimento di uno spettacolo scelto dal pubblico.

Scadenza per le domande –  31 ottobre 2016.

I requisiti e tutte le informazioni per partecipare, oltre al bando completo sul sito www.tofringe.it

You may also like...